“Carpi è ostaggio di continui episodi di vandalismo e inciviltà. La sparizione dei cuori installati per San Valentino che avrebbero dovuto contribuire a rendere più festosa l’atmosfera sotto il portico lungo è un gesto che condanniamo con assoluta fermezza. Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione di un centro storico lasciato alla mercé di chi evidentemente sa che può fare quello che vuole, indisturbato”, dichiara Claudio Cortesi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“Denunciamo con forza questa ennesima dimostrazione di inciviltà e chiede all’amministrazione comunale risposte immediate: ci sono telecamere funzionanti in centro storico che possano aver ripreso il furto? Il cuore della nostra città è totalmente in balia di soggetti che fanno il bello è cattivo tempo e chiunque può permettersi di distruggere o rubare beni pubblici senza alcuna conseguenza”, prosegue il consigliere.
“Questo episodio non è un caso isolato. Atti vandalici, risse, danneggiamenti: Carpi sta diventando una città dove il degrado e l’insicurezza sono ormai la normalità. L’amministrazione comunale intende finalmente prendere provvedimenti? I cittadini meritano risposte e un centro storico sicuro, non un’area franca per vandali e delinquenti. Si potrebbe pensare ad un fondo comunale ad hoc per commercianti che subiscono danni ai loro allestimenti, vetrine e strutture”, dichiara inoltre.
“Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché il decoro e la sicurezza tornino ad essere una priorità. Chiediamo l’installazione di telecamere funzionanti, controlli più serrati e soprattutto tolleranza zero verso chi deturpa la nostra città”, conclude Cortesi.