«Il Governo Meloni ha dimostrato con i fatti che la sicurezza resta una priorità assoluta, con investimenti concreti e un potenziamento delle forze dell’ordine su tutto il territorio nazionale. Un impegno evidente anche a Modena, dove sono stati rafforzati i presidi e assegnate nuove risorse. Tra le tante iniziative, l’invio di nuovi agenti alla Questura, l’arrivo di unità della Polizia Penitenziaria, di agenti di Polizia di Stato, dell’Esercito per l’operazione “Strade Sicure” e di Carabinieri rappresentano un segnale concreto della volontà di garantire maggiore tutela e sicurezza per i cittadini».
A dichiararlo è Michele Barcaiuolo, senatore e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia.
«Mentre il Governo di centrodestra lavora per portare risorse e risposte concrete, il PD, dopo anni di gestione approssimativa e inefficace in materia di sicurezza, si accorge improvvisamente del problema e inizia, in modo imbarazzante, a invocare la zona rossa. Un’ammissione implicita del proprio fallimento, dopo aver ignorato per troppo tempo le segnalazioni di degrado e criminalità. La sicurezza non si garantisce con dichiarazioni tardive, ma con un lavoro serio e costante, come quello che sta portando avanti questo esecutivo».
«Come Fratelli d’Italia – conclude Barcaiuolo – plaudiamo alla decisione del Governo di integrare le risorse economiche per il definitivo trasferimento del Commissariato di Mirandola, perché è essenziale che le forze dell’ordine possano operare in strutture adeguate e nelle migliori condizioni logistiche. La sicurezza non è uno slogan, ma una priorità su cui continuiamo a lavorare con determinazione».