Il senatore Michele Barcaiuolo, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Esteri-Difesa e coordinatore regionale del partito, esprime profonda soddisfazione per l’assegnazione di 300 nuovi Carabinieri all’Emilia-Romagna, di cui 31 destinati al Comando provinciale di Modena.
“Questo significativo rafforzamento delle forze dell’ordine nella nostra regione è una chiara dimostrazione dell’impegno del governo nel garantire la sicurezza dei nostri territori e dei nostri cittadini”, afferma Barcaiuolo. “Mentre la sinistra si limita a parole vuote, il nostro governo agisce concretamente per potenziare la presenza dello Stato e assicurare maggiore protezione alle comunità locali.”
“È fondamentale investire in risorse umane e strumentali per le forze dell’ordine, al fine di prevenire e contrastare efficacemente la criminalità. L’arrivo di questi nuovi Carabinieri rappresenta un passo fondamentale per rafforzare la sicurezza in Emilia-Romagna e rispondere alle esigenze dei cittadini”, conclude Barcaiuolo.