“Dopo mesi di lavori e disagi per cittadini e commercianti, via Bollitora è stata finalmente riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia. Tuttavia, ciò che sarebbe dovuto essere un intervento migliorativo si è rivelato essere l’ennesima scelta discutibile dell’amministrazione comunale, che ha realizzato un’opera priva di logica e altamente penalizzante per la viabilità”, l’accusa parte da Tommaso Casolari, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale.
“Le criticità sono evidenti a chiunque percorra la strada a partire dalla ridicola rotonda le cui dimensioni sono troppo ridotte. Questa rotonda genera caos e difficoltà di manovra, aumentando il rischio di incidenti e creando ingorghi, anziché fluidificare il traffico.
C’è poi da segnalare il restringimento della carreggiata all’altezza di via Giacomo Leopardi. Tale restringimento costringe i veicoli a passaggi stretti e pericolosi.
All’altezza del parco, inoltre, vi è una doppia fermata del bus urbano. Ogni volta in cui il bus deve fermarsi vengono generati rallentamenti e disagi per automobilisti e mezzi di soccorso”, prosegue Casolari.
“Ancora una volta, l’amministrazione PD dimostra di essere lontana dalle reali esigenze dei cittadini, realizzando opere che invece di migliorare la qualità della viabilità urbana la peggiorano drasticamente”, conclude il consigliere.