“Gli aiuti alle famiglie sono un tema che, come Fratelli d’Italia, curiamo e portiamo avanti sempre con impegno e convinzione, per questo la notizia dell’apertura del primo asilo nido comunale a Zocca ci rende contenti e soprattutto orgogliosi”, ha dichiarato Annalisa Arletti, consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio, Affari generali ed istituzionali.
“La possibilità di iniziare questa nuova avventura per il Comune del nostro Appennino è arrivata grazie ai bandi e ai fondi del Pnrr stanziati dal Governo Meloni nell’ottica di dare un sostegno a chi ha bambini piccoli ed è anche un incentivo alla natalità che deve ricominciare a crescere”, ha proseguito Arletti.
“Non solo, il fatto che questo possa accadere in un Comune appenninico, dove si lotta costantemente per evitare lo spopolamento, è ancora più significativo. Saranno 20 i posti disponibili nella struttura che sarà ricavata al primo piano dell’immobile della scuola dell’infanzia Le Coccinelle grazie ai 480mila euro di fondi stanziati dal Governo per il Comune di Zocca”, ha continuato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia.
“Il bando del Governo Meloni era stato fortemente voluto per poter dare pari opportunità di crescita a tutti i nuovi nati e proprio in quest’ottica ad aprile cominceranno i lavori per ricavare gli spazi adeguati a questo progetto. Una bella vittoria per tutti Ricordiamo anche che sono in tutto dodici i Comuni della nostra Provincia che potranno usufruire dei fondi per aumentare i posti negli asili nido comunali”, ha concluso Arletti.